Dove siamo

Via Giovanni Lucchese 2, 41049 Sassuolo (MO)
Tel. 0536802225
Fax. 0536802225

Lunedì - Venerdì
08:00 - 20:00

Sabato
08:00 - 13:00

Pelle perfetta in estate

consigli per una pelle perfetta in estateCon la bella stagione aumentano i fattori che possono indebolire o aggredire la cute. Ecco perché in estate è bene dedicare molto tempo alla cura della pelle di viso e corpo con trattamenti diversi rispetto a quelli che fai normalmente durante gli altri periodi dell’anno.

I FATTORI CHE INDEBOLISCONO E AGGREDISCONO LA TUA PELLE

  1. L’esposizione ai raggi UV, che in estate aumenta fino a 4 volte rispetto all’inverno.
  2. L’aumento della temperatura, che ti fa sudare di più (al fine di mantenere costante la temperatura corporea) e ciò significa che perdi anche più liquidi e che la tua pelle rischia di disidratarsi.
  3. Gli spostamenti frequenti da un clima all’altro, che possono far reagire la tua pelle al cambiamento climatico. La pelle grassa solitamente produce più sebo, mentre quella secca reagisce con manifestazioni di disidratazione.

PER UNA PELLE PERFETTA IN ESTATE

  1. Bevi molta acqua per recuperare i liquidi persi.
  2. Utilizza prodotti che non occludono i pori e che lasciano respirare la pelle.
  3. Prediligi formule oil-free a basso contenuto di fase lipidica.
  4. Idrata a fondo la tua pelle con sieri o creme leggeri che contengono attivi ad azione idratante come l’Allantoina, l’Acido Ialuronico o estratti di piante vegetali come la Malva.
  5. Non vuoi rinunciare all’azione antirughe? Utilizza emulsioni dalle texture leggere, non occlusive.
  6. La protezione solare è indispensabile. Parti da creme solari con protezioni alte, che contengono filtri fotostabili in associazione ad attivi antiossidanti, come Betaglucano e Vitamina E.
  7. Hai già qualche macchietta dovuta al sole? Proteggile dalla foto-esposizione con cosmetici specifici, per evitare che le discromie diventino ancor più evidenti. Usa prodotti che associno filtri solari ad un’attività schiarente sulla macchia, come per esempio l’Uva ursina ed il Pisum sativum.
  8. Se per il giorno vanno bene prodotti leggeri, la notte idrata e nutri la tua pelle a fondo. Prova una maschera viso ricca sia di fattori idratanti (come l’Allantoina e l’Acido Ialuronico) che di fattori emollienti (come il Burro di karité e olii vegetali). È un metodo efficace per ricostituire l’ottimale equilibrio idro-lipidico della pelle e conservarne l’aspetto sano e luminoso.